Preventivo sito web
Scopri come intercettare gli utenti che cercano i tuoi servizi.
Richiedi un preventivo sito web gratuito in pochi click.
Parlaci del tuo progetto e raccontaci gli obiettivi che vorresti raggiungere attraverso il tuo sito web.

Analizziamo il tuo progetto e la tua richiesta partendo dall’obiettivo che vuoi ottenere. Il tuo sito web sarà uno strumento profittevole ed affidabile, in grado di generare contatti, clienti, vendite.
Troviamo la giusta strategia per far arrivare il tuo Brand, e le tue competenze alle persone giuste, facendoti emergere sul web. Ti aiutiamo a farti conoscere, condividere e, soprattutto, farti amare.
FAQ
Domande frequenti
Non c’è un costo “di listino”. Ogni sito web è unico e personalizzato in base a tantissimi fattori. Se vuoi saperne di più puoi richiedere un preventivo qui.
Solitamente per la realizzazione di un sito web per un azienda, i tempi variano da 15 a 20 giorni lavorativi, avendo tutte le indicazioni e il materiale come il logo, o testi aziendali.
I costi di un eCommerce rispetto a quelli che devi sostenere con un negozio fisico, sono nettamente inferiori, ma non esiste un listino prezzi, il costo può variare da un migliaio di euro fino ad anche 20 mila euro.
No. Il costo del sito web è inteso come “realizzazione”.
Annualmente però ci saranno i costi di mantenimento del servizio come l’hosting, il dominio e altri costi “accessori” per mantenere attivo e aggiornato il sito web.
La differenza è sostanziale. L’indicizzazione è il processo che permette di segnalare a Google (o altri motori di ricerca) la presenza del nuovo (o aggiornato) sito web, così da iniziare, appunto, ad indicizzarlo. Indicizzazione = presenza nel motore di ricerca.
Per posizionamento invece (detto in gergo, SEO) si intendono tutte quelle best practies atte a ottimizzare e rendere più performanti le pagine web agli occhi del motore di ricerca. Il fine ultimo è far salire le nostre pagine web con determinate parole chiave (keywords) fino alle prime pagine di Google (o degli altri motori di ricerca).
No. Solitamente fornisco preventivo separato per il posizionamento (SEO).
In ogni caso, i miei siti web nascono “seo-oriented”, quindi già ottimizzati di base per essere ben “digeriti” dal motore di ricerca.
Google prediligerà, a parità di livello di ottimizzazione SEO, i siti web più veloci. Quindi, occhio al PageSpeed!
Non c’è una risposta univoca a questa domanda. Una cosa è certa: un nuovo contenuto viene indicizzato e posizionato bene nelle prime settimane dalla messa online, per poi scendere ed eventualmente (se il contenuto è valido e autorevole) posizionarsi di nuovo nelle prime pagine.
Ormai da anni realizzo siti web responsive e “mobile first” per i miei clienti.
Dall’aprile 2018 Google ha introdotto il “mobile first index” al proprio algoritmo, quindi, un motivo in più per continuare a realizzarli in questo modo.
Di solito ti direi di no. E il motivo è validissimo, in quanto conosco cosa è meglio per il tuo settore a livello grafico, e come i tuoi potenziali clienti vedono il tuo prodotto. Conosco quali stili e grafiche funzionano nel tuo specifico caso.
In ogni caso tu dimmi cosa ti piace, e ti darò i giusti consigli.
Se le traduzioni le fornisce direttamente il cliente, nulla (se già deciso in fase di preventivo).
Se invece serve che mi occupi io delle traduzioni, c’è da preventivare a parte il costo del/dei traduttore/i madrelingua.
La nostra migliore pubblicità è la soddisfazione di chi ci ha scelto.
I risultati e i profitti che siamo riusciti a generare per i nostri clienti attraverso le strategie di marketing e la realizzazione di progetti web funzionali, sono la testimonianza migliore che possiamo darti delle nostre competenze. Leggi tutte le recensioni verificate su Google. Guarda + di 40 siti web da noi realizzati.
Ti serve aiuto?
Se abbiamo stimolato la tua curiosità e hai voglia di iniziare il tuo progetto web con noi ti basta contattarci.
