Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO: approda Google Search Console Insight il nuovo strumento di Google per analizzare i dati utili per creare contenuti.

Ottimizzazione SEO: approda Google Search Console Insight il nuovo strumento di Google per analizzare i dati.

Per poterne usufruire basterà avere un account verificato su Google Search Console ed utilizzare la nuova funzione per comprendere in maniera molto dettagliata il tuo pubblico.

Come arrivano alle tue creazioni? E quali sono i contenuti più rilevanti per loro? Con questo nuovo strumento lo saprete dettagliatamente.

Ottimizazione SEO: approda Google Search Console Insight

La nuova funzione del motore di ricerca ti permetterà di avere una panoramica del traffico organico, scoprire in che modo arrivano gli utenti sul tuo sito e cosa gli è piaciuto di più.

Questo ti permetterà di analizzare con dati utilissimi cosa scrivere e cosa lanciare nel breve e lungo termine.

Uno strumento fondamentale per far crescere la tua attività, il tuo progetto, un esperienza personalizzata per ogni creator o publisher.

Questa novità ovviamente, si basa sui dati di Google Search Console e Google Analytics.

Che tu sia un proprietario di un sito, un creator di contenuti o un blogger, questo è uno strumento utilissimo per tutti.

Come dice Google stesso, lo strumento ti darà una svolta nel trovare le risposte a:

  1. Quali sono i contenuti con l’andamento migliore;
  2. Come procedono i tuoi nuovi contenuti;
  3. Come fanno le persone a trovarti su Internet;
  4. Cosa cercano le persone sul motore di ricerca prima di cliccare i tuoi contenuti;
  5. Quale articolo trasporta i visitatori al tuo sito web e alle tue pubblicazioni.

Ottimizzazione SEO: Cosa cambia dagli altri strumenti Google?

Tutti gli strumenti Google per dare un risultato performante, vanno utilizzati ed organizzati simultaneamente.

Search Console Insight è un’estensione user-friendly degli altri strumenti adibiti all’analisi organica.

Sia Analytics che la Search Console svolgono un lavoro preziosissimo per le informazioni e analisi, pertanto Insights è un valore aggiunto, non un sostituto.

L’ideale per creatori ed editori poiché permette di analizzare nel dettaglio cosa è maggiormente gradito tra i tuoi contenuti, e come i visitatori interagiscono con essi.

Potrai generare maggiori volumi di traffico conoscendo questi dati, così da poter creare e aggiornare contenuti dalle ottime prestazioni.

Inoltre è aperto a tutti ed è molto semplice da utilizzare, scopri subito come entrare in contatto con il nuovo strumento di Google!

Te lo spiega esaustivamente Google stesso! About Google Search Console Insighits.

agenziawebamo@gmail.com
agenziawebamo@gmail.com
Articoli: 89
Apri chat
1
Ti serve aiuto?
Ciao 👋 se hai domande siamo qui per te...