E-commerce Roma

Realizzazione di siti web eCommerce per vendere in tutto il mondo.

Realizzazione eCommerce

Vendi online i tuoi prodotti con il tuo sito eCommerce.

La nostra agenzia web è specializzata nella realizzazione siti ecommerce per tutti i settori, adattabili per ogni esigenza e completamente personalizzabili nella grafica e nelle funzionalità. Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di siti ecommerce con WooCommerce.

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siti ecommerce

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Oggi gli acquisti online determinano una grande fetta di mercato e moltissime aziende hanno già capito l’importanza e le possibilità che internet e la vendita online rappresenta. Non perdere tempo e porta il tuo business sul web.

Che cos’è un sito eCommerce?

scopri come vendere in tutto il mondo.

Un sito e-commerce, noto anche come negozio online o sito Web di vendita al dettaglio online, è un sito Web che consente alle persone di acquistare e vendere prodotti o servizi su Internet.

I siti e-commerce in genere dispongono di una funzione di carrello degli acquisti, in cui i clienti possono aggiungere articoli al proprio carrello virtuale e acquistarli utilizzando una varietà di metodi di pagamento, come carte di credito o PayPal.

Stai al passo con i tempi, l’e-Commerce non è più futuro è presente! Affidati ad un personale competente e qualificato per dare una svolta alla tua attività, dai un’occhiata qua sotto, i negozi online sono molto più visitati di quelli fisici!

La nostra agenzia web si occupa di realizzazione ecommerce Roma secondo le vostre esigenze, guidandovi per mano in tutto il processo di vendita, dall’inserimento dei prodotti alla gestione delle spedizioni. Fai conoscere la tua attività a tutto il mondo e vendi i tuoi prodotti dove la domanda è maggiore.

Perché realizzare un sito eCommerce?

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Esistono diversi motivi per cui qualcuno potrebbe scegliere di creare un sito di e-commerce, tra cui:

Maggiore accessibilità: un sito di e-commerce consente ai clienti di fare acquisti da qualsiasi luogo con una connessione Internet, 24 ore al giorno.

Maggiore convenienza: i siti di e-commerce in genere offrono una selezione più ampia di prodotti e servizi rispetto a un negozio tradizionale e i clienti possono facilmente confrontare i prezzi e leggere le recensioni di altri clienti prima di effettuare un acquisto.

Costi generali inferiori: un sito di e-commerce ha generalmente costi generali inferiori rispetto a un negozio fisico, poiché non richiede una posizione fisica, inventario o personale.

Servizio clienti migliorato: un sito di e-commerce può fornire ai clienti consigli personalizzati e contenuti su misura, che possono migliorare l’esperienza complessiva di acquisto e aumentare la soddisfazione del cliente.

Nel complesso, la creazione di un sito di e-commerce può essere un ottimo modo per le aziende di raggiungere un pubblico più ampio, offrire maggiore comodità ai clienti e aumentare i loro profitti.

Qualità e performance

I nostri siti ecommerce sono realizzati per dare un esperienza piacevole ai tuoi clienti e aumentare le vendite dei tuoi prodotti grazie a una grafica piacevole e coinvolgente.

Facile da gestire

Dai vita al tuo negozio online, rapido, moderno, professionale e facile da gestire grazie alle funzionalità integrate. Inoltre ti guideremo nei primi 3 mesi per aiutarti con l’inserimento dei prodotti e la gestione dei primi ordini.

Il tuo negozio 24/24

La realizzazione di un sito ecommerce ti offre la possibilità di tenere aperta la tua attività commerciale 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno e con una spesa minima di mantenimento.

Gestibile da mobile

Puoi gestire la tua attività ovunque! Ti basta un dispositivo elettronico e una connessione internet per vedere i nuovi ordini, o inserire un nuovo prodotto.

Quali sono i vantaggi di un eCommerce?

scopriamolo insieme.

01 Aperto 24 ore su 24

Aperto 24h su 24! A differenza dei negozi fisici, non avrai limiti orari, tutti i giorni aperto tutto il giorno!

02 Risparmia sui costi

Risparmi sui costi, per quanto riguarda affitto, personale e costi operativi fissi.

03 Inventario automatizzato

Inventario automatizzato, gli strumenti elettronici ti permettono di gestire il magazzino con più semplicità.

04 Lavora da dove voi

Puoi gestire la tua attività ovunque! Ti basta un dispositivo elettronico e una connessione internet.

05 Costi bassi

I nostri siti ecommerce sono realizzati per dare un esperienza piacevole ai tuoi clienti e aumentare le vendite dei tuoi prodotti grazie a una grafica piacevole e coinvolgente. I costi rispetto a quelli che devi sostenere con un negozio fisico, sono nettamente inferiori.

06 Crescita

Il tuo ecommerce ti permette di far conoscere il tuo brand e i tuoi prodotti , ed aumentare audience del tuo marchio nel tempo.

sito ecommerce roma
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Come realizzare un sito eCommerce?

Scegli la piattaforma giusta per il tuo eCommerce.

Se hai deciso di intraprendere l’avventura della vendita online, dovrai prima di tutto selezionare la giusta realtà per creare il tuo sito ecommerce professionale, o meglio lasciare tale scelta a un professionista che potrà darti dei consigli.

Si può costruire un sito ecommerce utilizzando WordPress, o ancora sfruttando piattaforme dedicate come Prestashop.

Esistono altre piattaforme come Magento, o ancora Shopify che offre un piano mensile.

Per grandi realtà o per progetti personalizzati, si potrà addirittura realizzare un CMS ad hoc per le esigenze della struttura, personalizzando ogni singola riga di codice.

Non esiste una scelta migliore di un’altra. Posso però darti un consiglio: cerca di ridurre il budget da dedicare al progetto in fase di avvio e affidati ad un professionista serio e disponibile.

Dai vita al tuo negozio online, rapido, moderno, professionale e sicuro. Stai al passo con i tempi, l’e-Commerce non è più futuro è presente! Affidati ad un personale competente e qualificato per dare una svolta alla tua attività, dai un’occhiata qua sotto, i negozi online sono molto più visitati di quelli fisici!

WordPress

Essere basato su WordPress ne fa la piattaforma e-commerce più diffusa, più adattabile a qualsiasi tipo di business, dalla vendita di servizi, al food delivery.

Prestashop

A differenza degli altri software e-commerce, basati su estensioni di una piattaforma di content management, PrestaShop nasce fin dall’inizio con il solo scopo di vendere online.

Magento

Magento, acquisito nel 2018 da Adobe, è una piattaforma di e-commerce a livello aziendale su misura per professionisti dello sviluppo web e negozi online di medie e grandi dimensioni.

Shopify

Shopify è una piattaforma e-commerce cloud venduta as a service, il che significa che non è necessario un hosting a parte. Tutto è fornito da Shopify: plugin, template, da un unico app store.

Quanto costa realizzare un sito eCommerce?

Scegli la soluzione adatta al tuo budget.

Ci sono davvero troppi fattori da considerare per definire il prezzo di un nuovo sito ecommerce.

Tra i fattori che possono determinare il prezzo dell’ecommerce troviamo le dimensioni e la complessità del sito, il numero di caratteristiche e funzionalità che offre e il tipo di piattaforma su cui è costruito.

Per un sito di e-commerce di piccole o medie dimensioni, il costo di creazione e lancio del sito può variare da 1000 euro a decine di migliaia. Questo costo in genere include la progettazione e lo sviluppo del sito, nonché eventuali costi di licenza o abbonamento necessari per la piattaforma di e-commerce.

Vale anche la pena considerare i costi correnti per il mantenimento di un sito di e-commerce, come le spese di hosting, la sicurezza e gli aggiornamenti della piattaforma. Questi costi possono variare a seconda della piattaforma e delle dimensioni del sito, ma possono sommarsi nel tempo.

Nel complesso, il costo della creazione di un sito di e-commerce può variare notevolmente ed è importante che le aziende considerino attentamente il budget e le esigenze prima di scegliere una soluzione.

Qualità e performance

I nostri siti ecommerce sono realizzati per dare un esperienza piacevole ai tuoi clienti e aumentare le vendite dei tuoi prodotti grazie a una grafica piacevole e coinvolgente.

Facile da gestire

Dai vita al tuo negozio online, rapido, moderno, professionale e facile da gestire grazie alle funzionalità integrate. Inoltre ti guideremo nei primi 3 mesi per aiutarti con l’inserimento dei prodotti e la gestione dei primi ordini.

Il tuo negozio 24/24

La realizzazione di un sito ecommerce ti offre la possibilità di tenere aperta la tua attività commerciale 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno e con una spesa minima di mantenimento.

Gestibile da mobile

Puoi gestire la tua attività ovunque! Ti basta un dispositivo elettronico e una connessione internet per vedere i nuovi ordini, o inserire un nuovo prodotto.

Statistiche dell’eCommerce.

Fattore straordinario è il dispositivo da dove avvengono questi acquisti, ovvero lo smartphone. Oggi tutti collegati costantemente al telefono, abbiamo anche la capacità di acquistare prodotti e servizi in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Infatti ben il 51% degli acquisti avviene da tablet o smartphone, un totale di 15,7 miliardi di Euro sono stati spesi attraverso questi dispositivi, tanto da creare un sottoinsieme dell’e-Commerce: il Mobile Commerce.

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Domande frequenti eCommerce

Alcune domande che ci vengono poste per la realizzazione di un sito ecommerce.

Posso gestire il mio sito e-commerce dal mio Pc o da un gestionale online?

Potrai gestire il tuo ecommerce comodamente dal tuo PC semplicemente collegandoti al pannello di controllo con i dati di accesso da amministratore,.

Conviene creare un Negozio online?

Assolutamente si! Vendere online può essere fatto in maniera facile e veloce grazie alla piattaforma giusta di ecommerce, e abbiamo tanti clienti che possono testimoniarlo.

Come si progetta e si costruisce il sito commerciale?

Si parte dal focus del vostro business e quindi dal prodotto e successivamente si individua il relativo mercato di riferimento, per passare poi al web design del sito che lo presenterà in rete nel modo migliore. Noi consigliamo sempre di puntare sulla semplicità: un sito web pulito e chiaro e più facile da utilizzare.

Come aumentare le vendite?

Non fermatevi alla prima vendita, è dopo questo passo che viene il difficile. Bisogna mantenere e coccolare il cliente così che non solo tornerà a farvi visita, ma porterà anche con sé nuovi acquirenti.

Quanto costa?

I nostri siti ecommerce sono realizzati per dare un esperienza piacevole ai tuoi clienti e aumentare le vendite dei tuoi prodotti grazie a una grafica piacevole e coinvolgente. I costi rispetto a quelli che devi sostenere con un negozio fisico, sono nettamente inferiori.

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Siti Ecommerce di qualità.

I nostri siti ecommerce sono realizzati per dare un esperienza piacevole ai tuoi clienti e aumentare le vendite dei tuoi prodotti grazie a una grafica piacevole e coinvolgente.

La nostra agenzia web si occupa di realizzazione ecommerce Roma secondo le vostre esigenze, guidandovi per mano in tutto il processo di vendita, dall’inserimento dei prodotti alla gestione delle spedizioni. Fai conoscere la tua attività a tutto il mondo e vendi i tuoi prodotti dove la domanda è maggiore.

La realizzazione di un sito ecommerce ti offre la possibilità di tenere aperta la tua attività commerciale 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno e con una spesa minima di mantenimento.

Realizzazione ecommerce: migliora il funnel di vendita

Una volta creato un e-commerce bisogna sempre pensare al cliente, immedesimarsi in lui per poter arrivare alla loro fedeltà.

Un utente nel vostro sito intraprende un ciclo di acquisto questo, caratterizza il funnel di un ecommerce.

Il funnel è suddiviso in 3 fasi:

  1. funnel alto, ovvero la fase della consapevolezza dove gli utenti cercano informazioni, non hanno necessariamente l’obiettivo di acquistare ma di informarsi;
  2. il centro del funnel cioè la considerazione, a questo punto i visitatori cercano il tuo brand e i tuoi competitor;
  3. acquisto, l’utente si è deciso ad acquistare da te.

Queste tre fasi sono fondamentali per l’obiettivo del funnel di vendita ovvero rendere l’estraneo un cliente.

Per realizzare ciò è fondamentale che le fasi del funnel siano ottimizzate, se una fallisce non si presenterà la successiva.

Le seguenti fasi vanno canalizzate in base al tuo target cliente e al tipo di vendita che vuoi adottare, per questo è necessario un’approfondimento specifico in base ai diversi casi.

Come convincere gli utenti a riacquistare da te

Se analizzate e canalizzate a dovere le fasi del funnel il visitatore probabilmente acquisterà da te, ma una volta terminato l’acquisto tornerà a comprare nel tuo shop online?

Sarà una vendita sporadica o un cliente vero e proprio?

Come convincere gli utenti a riacquistare da te?

Con “l’acquisto ripetuto”, la fase successiva del funnel di marketing, qui l’obiettivo è appunto convincere le persone che hanno appena comprato un prodotto, a rifarlo(più volte possibili).

Come attuare la fase di “acquisto ripetuto”?

  • Fai annunci di retargeting sui social media a seconda dei prodotti acquistati;
  • Manda inviti a card fidelity o programmi fedeltà;
  • Invia consigli su prodotti e promozioni attraverso la posta elettronica;
  • Richiedi un rinvio attraverso le e-mail di conferma ordine.

Questa fase è fondamentale per generare clienti a vita, un’utente che ha acquistato da te si fida e se avrà l’interesse attivo comprerà dove già ha acquistato perché ti conosce.

Inoltre mantenere un cliente è molto più economico di attirarne uno nuovo!

Ti serve aiuto?

Se abbiamo stimolato la tua curiosità e hai voglia di iniziare il tuo progetto web con noi ti basta contattarci.

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