Brand identity

Brand identity: cos'è e quanto è importante per un'attività? Scopriamo insieme in questo articolo cosa sono la brand reputation e identity.

Brand identity: cos’è e quanto è importante per un’attività? Scopriamolo insieme!

Brand identity: cos’è e quanto è importante per un’attività

Che tu sia un libero professionista o un’azienda, possedere una brand identity è fondamentale!

Avere un’immagine coordinata e in linea con l’identità, lo spirito della tua professione, è qualcosa che non puoi sottovalutare.

Devi creare un’immagine aziendale che si distingua dagli altri competitor, i tuoi clienti devono avere chiara la tua identità.

Possederla in maniera efficiente è un valore aggiunto e il tuo pubblico saprà di avere non solo un’attività ma anche un punto di riferimento.

Inoltre è di vitale importanza comunicare l’identità della tua attività sui canali di maggior riferimento, ovvero:

  1. Logo;
  2. Website;
  3. Social media;
  4. Biglietti da visita;
  5. Prodotti di stampa da presentazione(brochure, cataloghi);
  6. Packaging;
  7. Newsletter;
  8. Gadget.

Questi canali vanno sfruttati al meglio per comunicare in maniera diretta il tuo valore, in modo che il tuo cliente target sappia a cosa e come associare la tua azienda, il suo volto e la sua identità.

Dunque la tua identità è data dall’immagine che comunica, la quale attraverso i tuoi servizi sfocerà in un giudizio positivo o negativo.

L’immagine assieme all’identità danno vita alla Brand Reputation.

Brand Reputation

La brand identity mostra un’immagine coerente con la comunicazione, i servizi e l’immagine, in grado di trasmettere un giudizio specifico.

La conseguenza della Brand Image e Brand Identity è la Brand Reputation, ovvero la reputazione che di te hanno i clienti, quella che li porta a scegliere ed acquistare da te invece che da altri.

La tappa successiva è il successo di vendita, questa si manifesta direttamente poiché in base alla percezione che il pubblico ha di te, la tua azienda si posizionerà sul mercato.

Per avere una buona reputazione devi garantire: autorevolezza e credibilità, fiducia e quindi acquisto.

Ti sembra una cosa complicata? Contattaci per dei chiarimenti!

Siamo sempre a tua disposizione, il miglior alleato per accrescere la tua attività!

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